Vela

Laser, regata zonale per la ranking list nazionale: 56 i partecipanti

Carlo Seggi, Diego Masio e Gabriele Ibba i vincitori

Chiavari. Finalmente è tornata nel levante ligure una regata zonale della classe Laser valevole per la ranking list nazionale.

Il Gruppo Vela della sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana ha raccolto e brillantemente vinto la sfida di organizzare e gestire una regata che ha visto la partecipazione di 56 atleti.

Una rotazione del vento da sud verso sud-est ed un calo hanno condizionato la prima prova degli Standard ed hanno costretto il comitato di regata, ottimamente presieduto da Gianni Belgrano, a ridurre il percorso dopo i primi tre lati. Una volta stabilizzatosi il vento, è stato possibile svolgere regolarmente le restanti prove e portare a termine la regata.

Vittoria negli Standard per Carlo Seggi (Yacht Club Italiano), secondo Andrea Dellacasa (CVAM Recco), terzo Alessandro Russo (US Ciappelletta).

Nei Radial primo Diego Masio (Varazze Club Nautico), secondo Alessandro Vercellino (Varazze Club Nautico), terzo Giovanni Dagnino (Yacht Club Italiano).

Nei 4.7 si è imposto Gabriele Ibba (Yacht Club Italiano), seguito da Andrea Di Molfetta (Varazze Club Nautico) e Filippo Bergia Boccardo (Yacht Club Italiano).

Prima donna nei Radial, Valentina Balbi (Yacht Club Italiano) e primo Master Roberto Novella (CAVM Recco).

Una volta a terra, un’apprezzata pasta al pesto ha accolto regatanti, allenatori e accompagnatori, precedendo la premiazione e l’estrazione dei numerosi premi offerti dagli sponsor della manifestazione: Tomasoni Topsail, Eni, Decathlon Genova Marassi, Proda Nautica, IC Industrie.

Un doveroso e sentito ringraziamento al Comune di Chiavari, la Capitaneria di Porto, Marina Chiavari, Alaggi Chiavari e Tigullio Shipping per l’assistenza logistica preziosissima.

In calce le classifiche complete.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.