Economia

La Ignazio Messina & C. (con Neptune Lines) sbarca in Adriatico e Mar Nero

linea messina

Genova. Slot charter agreement fra la compagnia Ignazio Messina & C. e la società di navigazione greca, Neptune Lines di Atene per l’imbarco di carico rotabile dai porti di Koper (Slovenia), Novorossiysk e Costanza (Mar Nero).

Grazie a questa intesa, già operativa, la compagnia genovese intende allargare il suo bacino commerciale, per il momento relativamente solo ai rotabili, a un’area a crescente sviluppo economico e interessata all’individuazione di itinerari alternativi a quelli che prevedono l’imbarco e lo sbarco delle merci nei porti del nord Europa, in particolare in quelli della Germania e del Belgio in grado di offrire migliori opportunità anche per quanto attiene la regolarità dei servizi.

Attraverso la collaborazione con Neptune Lines, la Ignazio Messina & C. si prefigge di mettere sul campo soluzioni economiche più ragionevoli e adeguate alla domanda del mercato. Le navi impiegate dalla Neptune Lines sono Pure Car Truck Carriers (PCTC) di proprietà o noleggiate dallo stesso armatore ed esclusivamente dedicate al trasporto di auto e veicoli nel bacino del Mediterraneo.

Il servizio da Koper ha frequenza settimanale. Il carico viene trasferito via Borusan ad Alexandria (Egitto) da dove la Ignazio Messina & C. lo imbarca sulle sue nuove navi Ro-Ro portacontenitori per le varie destinazioni finali del Mar Rosso (Jeddah, Aqaba, Massawa, Port Sudan e Djibouti), East-South Africa (Mombasa, Dar Es Salaam, Maputo, Nacala e Durban) e Middle East (Bandar Abbas, Jebel Ali, Abu Dhabi, Dammam, Kuwait, Bahrain, Doha, Sohar e Umm Qasr).

Il servizio da Costanza e Novorossiysk ha invece frequenza quindicinale, sempre per le stesse destinazioni.
Le attività commerciali sono svolte dalla rete agenziale della Ignazio Messina & C. in Germania, Austria e Svizzera dal gruppo PWL di Amburgo, nel Benelux dall’agenzia Huding & Veder, in Inghilterra dall’ufficio di rappresentanza basato a Londra, in Spagna dagli uffici Messina di Barcellona e Valencia, in Francia dalla controllata francese, mentre in Italia dalla stessa compagnia attraverso i propri uffici commerciali di Genova, Modena e Napoli.

Genova, 8 aprile 2016

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.