Calcio

Isolese contro Sciarborasca e Campi contro Ca De Rissi: in palio la Prima Categoria

Anche il San Lorenzo DC Sanvi si gioca un posto nella categoria superiore; Savignone e Olimpia 1937 di fronte per non retrocedere

CA DE RISSI - MARISCOTTI SECONDA CATEGORIA GIRONE D
Foto d'archivio

Busalla. I campionati minori sono giunti alle battute conclusive. La Seconda Categoria si appresta a vivere un fine settimana dedicato agli spareggi, sia per la promozione che per la salvezza. Domenica 1 maggio sono in programma numerosi incontri dal pronostico incerto.

Per il girone A, con la San Stevese già in finale, Borghetto e Valleggia si contendono l’accesso allo scontro per salire in Prima Categoria: appuntamento alle ore 17 sul campo “Oliva”.

Alle ore 16,30, al “Marengo” di Diano Marina, gara di andata dei playout tra Dea Diana e Priamar Liguria. L’altro match del primo turno degli scontri per la salvezza, tra San Filippo Neri e Bardineto, è in programma alle ore 19 al “Riva”.

Nel girone B, la Santa Cecilia Albissola ha vinto la semifinale playoff battendo 2 a 0 l’Aurora Calcio. Domenica è in programma la finale: ore 16,30, Calizzano contro Santa Cecilia Albissola. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, se persistesse la parità, verranno promossi i giallorossi.

Per quanto riguarda la retrocessione, la Rocchettese si è messa in salvo pareggiando 2 a 2 con il Sassello, così come la Val Lerone battendo 3-2 il Cengio. La finale per la salvezza sarà giocata con andata e ritorno: si parte domenica alle ore 16,30: Sassello contro Cengio.

Per il girone C, alle ore 10,30, a Sarissola di Busalla, Isolese e Sciarborasca giocheranno la finale playoff per la promozione in Prima Categoria.

Identica posta in palio tra Campi e Ca De Rissi, seconda e terza del girone D: appuntamento sabato 30 aprile alle ore 15 al “Ferrando” di Genova Cornigliano.

Sempre per il girone D, sabato 30 aprile alle ore 16 a Ronco Scrivia, è in palio la permanenza nella categoria: di fronte Savignone e Olimpia 1937.

Nel girone E, la semifinale playoff ha premiato il San Lorenzo DC Sanvi, vittorioso 2 a 1 sul Cornia. Sabato 30 aprile alle ore 20,30 il San Lorenzo sarà ospite del Levanto per la finale secca che promuoverà una squadra in Prima Categoria.

La Terza Categoria girone Chiavari sta vivendo un torneo post campionato. L’Entella Chiavari ha battuto 4-3 la Val d’Aveto; il Ri Calcio ha prevalso sul Radio Portofino per 7-5.

Sabato 30 aprile alla “Colmata a Mare” si giocheranno le due finali: alle ore 15 Radio Portofino contro Val d’Aveto; alle ore 17 Entella Chiavari contro Ri Calcio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.