Quantcast
Nuovi servizi

Inaugurato il Consultorio Familiare Rivoli, tanti servizi in un solo centro

Asl 3 consultorio

Genova. Dai corsi di preparazione alla nascita e l’assistenza successiva, alle visite ginecologiche, dall’educazione alla salute nelle scuole alla riabilitazione dei minori in situazioni svantaggiate,fino alle competenze per l’adozione nazionale e internazionale e l’affido, o la gestione dei conflitti nelle coppie in procinto di separazione.

Sono molto numerosi i servizi offerti dalla struttura complessa di assistenza consultoriale che ha inaugurato i nuovi uffici di Via Rivoli, nel quartiere di Carignano, in centro a Genova. “Questa sede, completamente rinnovata – sottolinea Viviana Napoli, direttore della struttura complessa – può accogliere i giovani, dai 14 ai 21 anni, abbiamo un servizio consultoriale rivolto alle donne, e abbiamo trasferito dal Celesia, a Rivarolo, le adozioni e l’affido che, in questa sede, punto di riferimento per tutti i 40 comuni, sono molto più vicini alle famiglie. Abbiamo anche il servizio di gestione dei conflitti per le coppie che decidono di separarsi e il centro unico nascite, che collega tutti i consultori”.

All’inaugurazione della sede erano presenti, tra gli altri, l’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Sonia Viale, è quello ai servizi sociali del Comune Di Genova, Emanuela Fracassi. “Questa struttura accorpa molti servizi e prosegue nel percorso di avvicinare sempre più la sanità ai cittadini. Qui sono concentrate una serie di attività per far vivere in serenità le famiglie dell’Asl3 con una grande attenzione alle donne che possono trovare servizi dedicati”.