Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Finale è a un punto dalla Serie D risultati

la Sestrese cala il poker sulla Sammargheritese; vittoria esterna del Rapallo; pari tra Busalla e Genova Calcio

Genova.  Il Finale vince (3-1) sul Baiardo, la Sanremese fa altrettanto (3-0) con la Voltrese e così solo la matematica non assegna, già da oggi, la meritata Serie D a Scalia e compagini… perché manca solo un “punticino” – da conquistare nelle restanti due gare – per poter dare inizio ai festeggiamenti.

La capolista fa suo il difficile match col Baiardo, andando a rete con Cocurullo, Jawo e Anselmo, mentre per i “draghetti” la rete della bandiera è di Belfiore, su calcio di rigore.

Finale: Porta, Molinari, Spadoni, Scalia, Scarrone, De Benedetti, Cocurullo, Genta, Vittori, Jawo, Anselmo

Baiardo: Bianchi, Boschini, Peso, Orecchia, Gasti, Simonetta, Lembo, Poggi, Belfiore, Scalamera, Angotti

Ad assistere all’incontro, a dare lustro all’impresa dell’amico Buttu, sugli spalti del “Felice Borel”, la nota di colore è rappresentata dalla presenza di mister Giuseppe Sannino, in passato allenatore di squadre di grido come Varese, Siena, Palermo, Chievo, Watford, Catania, Carpi.

A poco servono, dunque, le tre reti segnate dall’attaccante matuziano Rovella sul difficile terreno della Voltrese, se non a consentire al Sanremo di sperare ancora in un miracolo sportivo.

Voltrese: Ivaldi, Velati, Limonta, Termini, Virzi, Calautti, Mantero, Icardi, Boggiano, Cardillo, Ferrari

Sanremo: Geraci, Fenoglio, Puddu, Bregliano, Fiuzzi, Raguseo, Capra, Gallo, Rovella, Sancinito, Cardini

Le imprese della giornata sono compiute dal Rapallo, che va a vincere (1-0, Musico) in casa di un rimaneggiato Magra Azzurri e il Valdivara, capace di espugnare (1-0, Maggiore, su rigore) il “Ciccione” di Imperia.

Queste vittorie in trasferta di Rapallo e Valdivara inguaiano la classifica del Busalla, costretto al pareggio (1-1) dal Genova Calcio dell’ex trainer Maisano, passato in vantaggio con il solito Granvillano e poi raggiunto dai ragazzi di mister Cannistrà solo grazie ad una sfortunata autorete di Sandulli.

Busalla: Bartoletti, Ottoboni, Cipriani, Bottaro, Monti, Altamore, Molon, Rizzo, Velastegui, Roselli, Cagliani

Genova Calcio: Grosso, Sandulli, Riggio, Digno, Donato, Raso A., Massara, Ranieri, Rossi, Granvillano, D’Angelo

La Cairese non va oltre il pareggio (0-0) col Rivasamba. Per dirla alla Boskov: “Un punto muove la classifica”, ma il bottino pieno avrebbe permesso ai ragazzi di Giribone di compiere un passo probabilmente decisivo verso la salvezza diretta.

Cairese: Giribaldi, Prato, Bresci, Spozio, Nonnis, Pizzolato, Monticelli, Salis, Rosati, Sanci, Chahmi

Rivasamba: Pozzo, Besana, Bacigalupo, Ungaro, Conti J., Mozzachiodi, Vottero, Romano, Baudinelli, Brizzi, Latin

La Sestrese cala il poker (4-1) nei confronti della Sammargheritese; il verde-stellato Battaglia imita il collega del Sanremo, Rovella, siglando una tripletta da urlo, con Venturelli che completa la quaterna, mentre è Marrale ad andare a rete per gli “orange”.

Sestrese: Rovetta, De Simone, Liga, Ferraro, Guerra, Buffo, Merialdo, Mossetti, Leto, Battaglia, Venturelli

Sammargheritese: Roi, Marcutti, Mauro, Busi, Bozzo, Raggio, Carbone, Bacigalupo, Marrale, Bertorello, Martino

L’incontro tra Ventimiglia e Lerici non si è disputato, a causa della mancata presentazione sul campo del team spezzino.