A1 femminile

Il Bogliasco Bene tiene a bada le giovani dell’Acquachiararisultati

Spazio in prima squadra per Bettini e Malara

Sinatra

Bogliasco. Bogliasco Bene alla “Scandone” con una formazione inusuale, con il debutto assoluto in Serie A1 di Dafne Bettini, classe 2003, figlia d’arte, che ha esordito ad un paio di minuti dalla fine. Lei a Napoli, papà Daniele a Busto Arsizio con la Rariazzurra; sostituisce Cocchiere, influenzata. Malara, invece, indossa la calottina numero 13 invece di Casareto e gioca l’ultimo tempo.

Partite. Apre le marcature la Rari con Boero su rigore; la segue Viacava. Rispondono le padrone di casa con Migliaccio e Acampora in superiorità. La risposta del Bogliasco non si fa attendere: Dufour realizza il nuovo +1.

Secondo tempo. Di nuovo Dufour, questa volta in superiorità; si ripete poco dopo Viacava per il 2-5. L’Acquachiara va in gol con Centanni; poi è Frassinetti ad andare a bersaglio per il 2-6.

Cambio campo. Terza frazione tutta bogliaschina con le segnature di Millo, Rambaldi a uomo in più, Dufour e Viacava in superiorità. Punteggio sul 3-10 e partita chiusa.

Ultimo tempo. Reagisce l’Acquachiara e fa suo il parziale con quattro reti, tutte in superiorità numerica, con la doppietta di Centanni e quella di Monaco. Squadra ligure in rete con Frassinetti ed il rigore trasformato da Dufour. Risultato finale: 8-12.

Termina così con i 3 punti per il Bogliasco ma la consapevolezza che bisogna fare di più, a cominciare da sabato 23 aprile alla “Vassallo”, contro il Prato.

“Avrei voluto vedere la squadra più battagliera – dice Mario Sinatra -. Forse abbiamo sottovalutato l’avversario che ha atlete giovani ma che hanno giocato con tantissima grinta invece noi la lasciamo spesso fuori dall’acqua. Risultato mai in discussione ma siamo troppo buone dobbiamo essere più ciniche e più cattive, ovviamente dal punto di vista agonistico”.

Il tabellino:
Acquachiara Ati 2000 – Bogliasco Bene 8-12
(Parziali: 2-3, 1-3, 0-4, 4-2)
Acquachiara Ati 2000: Iaccarino, Monaco 2, Anastasio, Maglitto, Migliaccio 2, De Magistris, Vitiello, Tortora, Foresta, Acampora 1, Centanni 3, Esposito, D’Antonio. All. Damiani.
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 3, Gualdi, Dufour 4, Trucco, G. Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero 1, Rambaldi Guidasci 1, Bettini, Frassinetti 2, Malara. All. Sinatra.
Arbitri: Boccia e Nicolosi.
Note. Uscite per tre falli: Rogondino e Rambaldi nel terzo tempo, Dufour e Foresta nel quarto. Espulse definitivamente art. 21.13 Acampora e Migliaccio. Superiorità numeriche: Acquachiara 5 su 15, Bogliasco 3 su 9 più 3 rigori di cui 2 segnati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.