Quantcast
Ci siamo quasi!

Il 24 aprile torna ‘la Mezza di Genova’: tutto pronto per l’invasione dei podisti (che viaggeranno in bus gratis)

Genova. Tutto pronto per la Mezza di Genova, la grande maratona podistica internazionale che ogni anno richiama nella nostra città migliaia di professionisti del running ma anche di appassionati. L’anno scorso i numeri sono stati da record con quasi 6 mila partecipanti complessivi (quasi equamente suddivisi tra la ‘mezza’ di 21 chilometri, la ‘CorriGenova’ di 13 e la Family run (6 km).

Quest’anno l’associazione podistica il Peralto ha dovuto affrontare un rinvio forzato dal 17 al 24 aprile per evitare la coincidenza con il referendum sulle trivelle, ma il successo della  manifestazione sembra già assicurato.

Per iscriversi alla corsa è sufficiente collegarsi al sito lamezzadigenova.it dove si trovano in dettaglio tutte le informazioni su certificati medici, percorsi, punti di appoggio e convezioni con gli hotel.

E, novità di quest’anno, oltre allo sconto del 50% del park del porto Antico (i podisti potranno utilizzare un apposito badge), gli iscritti dotati di gli atleti della Mezza Maratona, CorriGenova e Family Run Genova presentando il pettorale gara viaggeranno gratis su tutti i mezzi pubblici genovesi.

La mezza maratona attraversa tutto il centro città con partenza e arrivo al porto antico  e un circuito i cui estremi sono a ponente la dine di lungomare Canepa e a levante Boccadasse .

leggi anche
  • Da venerdì
    Conto alla rovescia per “La Mezza di Genova”: ricco programma al Villaggio Eventi