Genova

Gino Paoli indagato, trattativa con l’Agenzia delle Entrate per saldare il debito

Gino Paoli

Genova. Gino Paoli, indagato per evasione fiscale, sta trattando con la Agenzia delle Entrate per estinguere il debito con l’erario. Il suo legale Andrea Vernazza ha incontrato i funzionari delle Entrate per trovare un accordo sulla cifra da versare, ma secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di una cifra molto elevata.

La vicenda era emersa lo scorso anno ed era nata da una costola dello scandalo sulla truffa a banca Carige che portò in carcere, tra gli altri, l’ex presidente dell’istituto di credito Giovanni Berneschi e anche il commercialista Andrea Vallebuona, al quale lo stesso cantautore si rivolse per far rientrare 2 milioni ‘in nero’ trasferiti su un conto aperto in una banca svizzera. Durante le intercettazioni ambientali, utilizzate dalla procura durante l’indagine su Carige, lo stesso Paoli viene sentito mentre discute del ‘rimpatrio’ del denaro “senza doverlo scudare”.

Secondo le Fiamme gialle e il pm Silvio Franz, Paoli non avrebbe pagato all’erario 800 mila euro derivanti dalla
mancata dichiarazione dei redditi su quei 2 milioni di euro. La chiusura della parte fiscale non estinguerà il reato, ma la posizione del cantautore sarebbe alleggerita.

leggi anche
gino paoli
Evasione fiscale
Gino Paoli indagato, Vallebuona: “Voleva far rientrare soldi dalla Svizzera, ma non lo aiutai”
gino paoli
Cronaca
Gino Paoli indagato per evasione: interrogatorio il 2 marzo
Gino Paoli
Cronaca
Gino Paoli indagato: sequestrati faldoni, agende a computer in sede società

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.