Ultimo giorno

Genova, più di 280 mila visitatori: successo per la Fiera Primavera

Appuntamento al 31 marzo 2017, con maggiori spazi espositivi

fiera primavera 2016

Si chiude stasera alle 22 a Genova la 47esima edizione di Primavera, la grande mostra campionaria dedicata alla casa, allo shopping e al tempo libero inaugurata nel quartiere fieristico venerdì 1° aprile. Soddisfazione per i risultati di pubblico già dai primi giorni, la sensazione è che a cancelli chiusi, i 280 mila visitatori del 2015 possano essere superati; vitalità ritrovata per quanto riguarda gli acquisti e l’interesse verso beni durevoli, come auto, moto e camper e verso la casa, dove i bonus fiscali incoraggiano l’acquisto di arredi e le ristrutturazioni attente al risparmio energetico. E’ stata infatti tra le più gettonate dal pubblico la sezione dedicata alla riqualificazione edilizia dove le associazioni di categoria, tra cui ANACI, APE e Gesticond, insieme a qualificati esperti e aziende hanno organizzato incontri tematici e fornito consulenze gratuite per una gestione ottimale della casa.

Bilancio positivo anche per quanto riguarda lo shopping, l’enogastronomia, l’area dedicata a ristorazione, take away e street-food. E la voglia di Primavera ha registrato un vero e proprio picco per quanto riguarda le piante fiorite e gli arredi da esterni, dalle sedie a sdraio più semplici agli elegantissimi tavoli in maiolica. Alto gradimento per le proposte musicali sul palco della Fiera Internazionale della Musica, per gli incontri didattico-gastronomici e per le molte iniziative sportive dedicate al fitness, al calcio freestyle, allo street soccer, al surf e alla subacquea. Le iniziative del Genoa Village, dalle partite della Genoa Values Cup con 3.200 bambini iscritti, agli incontri con i campioni di ieri e di oggi hanno generato entusiasmo e richiamato l’attenzione di moltissimi tifosi.
Grande simpatia e generosità hanno accolto le iniziative solidali dell’Associazione Gelatieri Genovesi e della Gigi Ghirotti nei due stand, sempre molto affollati, del padiglione Blu superiore.

L’andamento della campagna di acquisizione, avviata in questi giorni, per la 48esima edizione di Primavera, in programma dal 31 marzo al 9 aprile 2017, segnala la necessità di ipotizzare ulteriori spazi espositivi.

Il prossimo appuntamento in Fiera è dal 19 al 28 aprile con il 32° Torneo Ravano -23esima Coppa Paolo Mantovani, nel piano superiore del padiglione Blu.

leggi anche
Degrado e sporcizia  in Piazzale kennedy spettacolo indecoroso a chi si reca alla Fiera Primavera
Le immagini
Piazzale Kennedy, spazzatura e degrado accolgono i visitatori della Fiera Primavera
Fiera Primavera
Giovedì e venerdì
Fiera Primavera: a Genova fitness, pesto e la musica dei cartoni animati
fiera primavera 2014
Genova
Arriva la Fiera Primavera: weekend tra sport e musica
fiera primavera 2014
Gli orari
Fiera Primavera: un collegamento bus tra Brignole e piazzale Kennedy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.