Quantcast
Il punto

Genova e le sue eccellenze, convegno a Palazzo Lercari Parodi

cronaca

L’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla, ha partecipato questa mattina a Palazzo Lercari Parodi al convegno “Genova e le sue eccellenze”.

L’appuntamento fa parte di Panorama d’Italia, la manifestazione, promossa dal newsmagazine Panorama di Mondadori, che si snoda in 10 città italiane ed ha come prima tappa proprio Genova. La scelta di eleggerla come città d’apertura rappresenta un importante riconoscimento in occasione del decennale di Genova città patrimonio Unesco.

Ed è questo uno dei concetti sui quali ha voluto puntare l’assessore Carla Sibilla. “Genova – ha detto – si appresta a vivere sabato e domenica prossima i Rolli Days, l’apertura straordinaria della dimore nobiliari Unesco che stanno diventando una delle attrazioni di eccellenza della nostra città. I Rolli – ha sottolineato – sono emblematici della politica di promozione che l’amministrazione comunale sta portando avanti: da una parte l’esaltazione dell’identità – in questo caso la cultura, ma anche il mare e il porto – dall’altra il coraggio di legare le proprie radici all’innovazione. La scelta di affidarci a un nuovo logo, “Genova more than this”, è sotto questo punto di vista indicativo”.

“Il nostro sforzo – ha proseguito l’assessore Sibilla – è promuovere la città attraverso una rete di eventi, dalle mostre agli appuntamenti culturali, che facciano parlare di Genova non soltanto in Italia. E lo facciamo utilizzando diversi strumenti, da quelli “classici” al web e ai social, per raggiungere molteplici target. Uno sforzo – ha concluso – che sta producendo buonissimi frutti. I numeri dei flussi turistici sono infatti molto positivi anche nei primi mesi del 2016, confermando un trend di crescita continua e la capacità di attrarre 12 mesi l’anno”.

Più informazioni