Cronaca

Genova, al via la giornata della sicurezza stradale

educazione sicurezza stradale

Genova. Questa mattina ha preso il via la giornata dedicata alla sicurezza stradale. Su piazzale Atleti e Azzurri d’Italia giovani di tutte le età hanno pertecipato alle varie iniziative in corso.

ANIA campus propone assieme a Polizia Stradale e Federazione Motociclistica Italiana un percorso di guida sicura per i giovani che si avvicinano al mondo delle due ruote, e la Polizia Municipale ha allestito uno spazio destinato ai più piccoli delle scuole elementari, dove mostrare loro il valore del rispetto delle regole di civile convivenza e delle norme del codice della strada.

Nello spazio un percorso con semafori e attraversamenti pedonali dove apprendere le regole della strada e una sala interattiva con filmati e giochi per imparare divertendosi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.