Donazione

Genova, 4 letti elettrici per l’oncologia dell’ospedale Gaslini

L'Associazione Riccardo Traverso Onlus ha donato 24 mila euro

riccardo traverso onlus gaslini

Genova. Si è svolta questa mattina la Cerimonia di consegna di una generosa donazione da parte dell’Associazione Riccardo Traverso Onlus, alla presenza del Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini Pietro Pongiglione, del direttore dell’UOC Oncologia Alberto Garaventa e del Presidente dell’Associazione Riccardo Traverso Onlus Pier Giuseppe Traverso.

Sono state affisse 4 targhe ad altrettante stanze di degenza che l’Associazione intende continuare ad arredare e dotare di strumentazioni, oltre ai 4 letti elettrici allungabili, appena donati all’UOC Oncologia, per un valore di 24.000,00 euro circa.

L’associazione si è distinta negli anni scorsi per il sostegno donato non solo all’Ospedale Gaslini, con diverse donazioni effettuate dagli amici e dai familiari del giovane Riccardo Traverso, al quale è dedicata la Onlus ononima, mancato prematuramente alla sua famiglia. La Onlus, anche grazie a diversi Memorial calcistici, ha sostenuto l’ AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma onlus) per contribuire al rinnovo di diverse borse di studio e di ricerca onco-ematologica presso gli Ospedali Genovesi ed anche al mantenimento della Casa di Accoglienza AIL per trapiantati di midollo osseo che arrivano da tutta Italia.

L’Associazione Riccardo Traverso Onlus inoltre sostiene il progetto “Una sala operatoria per Kimbondo (R.D. del Congo) ” di cui si è fatta carico l’Associazione Bambini nel mondo-Children in the world Onlus, nata dalla generosità e dal desiderio di un gruppo di volontari chirurghi, cardiologi, ortopedici, ginecologi ed infermieri dell’Istituto Giannina Gaslini, di portare la propria professionalità al servizio dei più bisognosi: i piccoli malati dei paesi in via di sviluppo.

Più informazioni
leggi anche
ist san martino
Il riconoscimento
Genova, medico del San Martino oncologo dell’anno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.