Appello

Frana Arenzano, Senarega (Lega): “Agenzia Entrate tuteli negozi danneggiati”

Frana sull'Aurelia ad Arenzano

Arenzano. “E’ evidente che questa interruzione di viabilità così importante, che dal 19 marzo ha tagliato in due la Liguria, comporta una gravissima perdita di incassi e sta letteralmente mettendo in ginocchio negozi, bar e ristoranti”. Il consigliere regionale della Lega Nord Franco Senarega fa un appello all’Agenzia delle Entrate e alle associazioni di categoria affinché tutelino gli esercizi commerciali messi duramente alla prova a livello economico, a causa della frana che ha interessato il comune di Arenzano il 19 marzo scorso.

“Visto che viviamo nel paese dei cornuti e mazziati – dice il consigliere – non vorrei che gli esercenti della zona in questione si trovassero anche a doversi confrontare con l’Agenzia delle Entrate che, attraverso lo strumento degli Studi di Settore, controlla la congruità della dichiarazione dei redditi e pertanto deciderà di sanzionare gli stessi esercizi commerciali perché inevitabilmente, dichiareranno incassi inferiori rispetto all’anno precedente”.

Proprio per scongiurare un simile epilogo, il consigliere leghista fa un appello alle associazioni di categoria affinché si attivino nei confronti dell’Agenzia delle Entrate a tutela dei commercianti di Arenzano.

“Mi aspetto che l’Agenzia delle Entrate risponda positivamente all’istanza delle categorie di settore – dice Senarega -, tenendo conto del motivo per cui gli incassi risulteranno ridotti. Mi auguro inoltre che Regione Liguria, pur non avendo competenze dirette sulla questione, faccia tutto quanto possibile affinché la strada interessata dall’evento franoso venga riaperta il prima possibile e possa finalmente riprendere la viabilità interrotta da marzo”.

leggi anche
Frana sull'Aurelia ad Arenzano
Dopo un mese
Frana Arenzano, il ferito è uscito dal coma
Frana sull'Aurelia ad Arenzano
Dal 19 marzo
Frana Arenzano, Mercoledì si decide il destino della stagione turistica del ponente genovese
Frana sull'Aurelia ad Arenzano
Odissea
Frana Arenzano, M5S: “Subito sgravi ai commercianti e autostrada gratis”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.