Quantcast
Formazione

Formazione, la Regione premia le 300 “bussole” di “orientamenti”

Cavo

Genova. Si è conclusa con la premiazione ufficiale, a bordo della M/N La Suprema di Grandi Navi Veloci, l’esperienza del tirocinio di alternanza scuola – lavoro “Bussole”, che ha coinvolto oltre 300 studenti nell’accoglienza dei visitatori del Salone Orientamenti.

“Un’iniziativa che costituisce una straordinaria opportunità che Regione Liguria ha offerto a oltre 300 giovani studenti – ha sottolineato Ilaria Cavo, assessore all’Istruzione e Formazione di Regione Liguria – di confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro. E’ nostra intenzione replicare questa esperienza anche il prossimo autunno, in un rinnovato Salone Orientamenti 2016.

Quest’anno – prosegue Cavo – sarà rafforzata anche l’analoga esperienza, già realizzata nel 2015, di Orienta Scienza in modo da mettere in campo l’alternanza scuola lavoro anche al Festival della Scienza. Con la consegna, oggi, degli attestati vogliamo far capire a questi studenti che le Istituzioni riconoscono e valorizzano il loro impegno e spero – ha concluso – che questi 300 ragazzi vadano dai loro coetanei nelle scuole a raccontare la loro esperienza in modo da avere tante nuove “Bussole” per le prossime iniziative”.