Quantcast
Giovedì e venerdì

Fiera Primavera: a Genova fitness, pesto e la musica dei cartoni animati

Genova. Tra cure termali, extension delle ciglia, massaggi e sbiancamento dentale, l’area beauty di Primavera, la mostra campionaria in programma alla Fiera di Genova fino a domenica 10 aprile, è anche show: nel piano superiore del padiglione Blu domani alle 18 con le esibizioni di pilates a cura di Tnt, venerdì, stessa ora, con il fitness di Well e Fit.

Sul tema casa, al centro di Primavera con un’ampia sezione di arredi e complementi, affiancata quest’anno da una nuova sezione dedicata a energia e riqualificazione, ritorna domani, giovedì 7 aprile, il seminario “Efficienza Energetica ed Ecosostenibilità Ambientale” organizzato da CasaClima Network Liguria alle 15.30 nella sala dell’ammezzato del padiglione Blu. Interverranno qualificati esperti su certificazione CasaClima, involucri, ristrutturazione energetica ad alta efficienza, check up e sistema bosco-legno. Venerdì alle 15.30 è inj programma l’assemblea degli amministratori condominiali iscritti ad Anaci Liguria e un incontro con Edilizia Acrobatica .Continua tutti i giorni il servizio di consulenza dello sportello energetico gratuito dalle 16 alle 19 al piano terreno del padiglione insieme allo “sportello del condominio” gestito da Associazione Proprietà Edilizia e Gesticond.

“Tutto quello che avreste voluto sapere sul pesto e non avete mai osato chiedere” è il titolo dell’incontro didattico-gastronomico in programma domani alle 18 nello stand di Liguria Notizie. Relatore sarà l’enogastronomo Umberto Curti di Ligucibario, autore di Genova Gourmet, che intratterrà il pubblico con storie e ricette della tradizione. Sono previste degustazioni e dispense di approfondimento.

Sul palco del padiglione D, curato dagli organizzatori della Fiera Internazionale della Musica, domani alle ore 18, appuntamento con la musica dei cartoni animati con i simpaticissimi “Planet O”, giovane e divertente gruppo musicale di Genova che propone le canzoni più famose dei cartoni animati. Venerdì 8 dalle ore 16 alle ore 19, esibizione dei ragazzi della “Roland Music School” di Nervi coadiuvati dal direttore Franco Ponzano.

Quattordici in due giorni le partite della Genoa Values Club che si svolgeranno nel Genoa Village sotto la tensostruttura sul mare, il fischio d’inizio è alle 14.30.

Primavera è aperta fino a domenica 10 aprile, l’ingresso è gratuito, l’orario di apertura è extralarge: fino a venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22. Oltre 400 gli espositori presenti: dai motori all’outdoor, dalle piante allo shopping, all’enogastronomia e alla casa. Per i buongustai ristoranti tipici, take away e street food, per i più piccini giochi gonfiabili e “Primaveraingiostra”.

Per raggiungere il quartiere fieristico: Linea speciale AMT stazione Brignole-piazzale Kennedy nei giorni feriali dalle 14.20 alle 22.25, sabato e domenica dalle 10.10 alle 22.35. Il quartiere fieristico è raggiungibile anche con la linea 31 (stazione Brignole – ospedale Gaslini) e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato – Caricamento) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa). Il parcheggio auto, nei piazzali antistanti il quartiere fieristico, costa 5 Euro senza limitazioni di orario.

leggi anche
fiera primavera 2016
Ultimo giorno
Genova, più di 280 mila visitatori: successo per la Fiera Primavera