Da stanotte

Fegino, via Borzoli chiusa al transito di notte fino ai giardini Montecucco per consentire la bonifica

Emergenza petrolio Valpolcera

Genova. La misura estrema per velocizzare la bonifica è arrivata pochi minuti fa. Il Comune di Genova ha deciso con un’ordinanza di protezione civile di vietare il transito e la sosta alle auto, ad eccezione dei mezzi pubblici e dei residenti, dalle 21 di sera alle 5 di mattina del 22, 23 e 24 aprile, quindi per tre notti a partire da stasera.

La decisione è stata presa in previsione dell’arrivo dei mezzi pesanti che da stanotte appunto dovrebbero procedere alla bonifica del rio Fegino portando via la terra inquinata. “Se gli interventi si concluderanno prima della scadenza dell’ordinanza – ha fatto sapere l’assessore comunale alla protezione civile Gianni Crivello, ovviamente la stessa sarà sospesa”.

Comincia quindi la corsa contro il tempo nel rio martoriato dal petrolio, mentre su Genova, in anticipo rispetto alle previsioni, comincia a scendere la pioggia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.