Alle 18

Fegino, domani la presentazione del libro “Terzo Valico. L’altra TAV” di Mauro Ravarino

Terzo Valico, cade l'ultimo diaframma della galleria del Campasso a Fegino

Genova. Domani, 4 aprile, alle ore 18, presso il Circolo Culturale Fegino, Via Borzoli 123
(zona poste presso i Giardini Montecucco) si volgerà la presentazione del libro-inchiesta del giornalista Mauro Ravarino “Terzo valico. L’altra Tav”.

Il libro indaga sul progetto della linea ferroviaria ad alta velocità tra Genova e Tortona/Novi Ligure, incastonato fra quattro valli (Scrivia, Lemme, Verde e Polcevera), metà in Piemonte e metà in Liguria, lungo l’antica via romana Postumia affrontando i temi dell’impatto ambientale (amianto e falde acquifere), della spesa (6,2 miliardi di euro per 53 chilometri) e dell’incerta utilità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.