Beccato

Eternit, auto e televisori, ma non solo: discarica nei boschi di Isola del Cantone

Isola del Cantone. Il Comando Stazione Forestale di Busalla ha scoperto, all’interno di ex coltivi al margine del bosco e di una baracca di lamiera, un ingente quantitativo di rifiuti di proprietà di un romeno di anni 47.

Sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati lastre di eternit, televisori, loro parti, due macchine, cinque motoveicoli, tutti in chiaro stato di abbandono, batterie esauste, pneumatici usati, elettrodomestici, rifiuti urbani ingombranti, telai di biciclette, compressori. La stessa baracca è risultata essere stata costruita senza alcuna autorizzazione.

Il proprietario dei terreni, che gli elementi investigativi portano a ritenere essere l’autore del deposito incontrollato di rifiuti, è stato denunciato per violazioni alle norme sui rifiuti e urbanistico-edilizie.

leggi anche
Discarica abusiva Boissano
A san pietro
Discarica abusiva a Rapallo: 4 tecnici del Comune accusati della gestione
via piombelli
Tempi brevi
Nuova discarica abusiva in via Piombelli a Certosa, Tursi: “Presto via a lavori bonifica”
Sequestro discarica abusiva ed edificio a Torriglia
La scoperta
Torriglia, scoperta discarica abusiva di auto: sequestrato anche un fabbricato
Discarica abusiva sequestrata
Legambiente
Ecomafia, Liguria “regina” del Nord Italia per reati ambientali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.