Numeri utili

Esenzione ticket: tutte le informazioni della Asl 4 Chiavarese

medico ticket

Chiavari. La Asl 4 Chiavarese fornisci le informazioni utili alla semplificazione dell’accesso dei cittadini al servizio di esenzione ticket.

La presentazione dell’autocerificazione non è soggetta a scadenza, pertanto, per i cittadini che ne hanno diritto è sufficiente attivare l’esenzione prima di richiedere una prestazione sanitaria, sia specialistica che farmaceutica.

Oltre che presso gli uffici dell’Asl l’apposito modulo è scaricabile dal sito www.asl4.liguria.it . E’ possibile, inoltre, inviarlo mediante raccomandata al seguente indirizzo: Asl 4 Chiavarese Via G.B.Ghio, 9 16043 Chiavari (Genova). Il modulo deve essere compilato, firmato e accompagnato da una copia di un documento d’identità.

Solo se si è in possesso di un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) l’autocertificazione può essere trasmessa via e-mail all’indirizzo: protocollo@asl4.liguria.it. Per informazioni, chiarimenti e verifiche sulla propria situazione è possibile contattare, oltre agli Uffici del Distretto (Anagrafe Sanitaria), l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì (dalle ore 9,00 alle ore13,00) al numero: 0185/329316 -329266.

leggi anche
ricetta medica
10 euro a ricetta
Via il super ticket, Usb Liguria aderisce alla petizione: “Tassa iniqua e inutile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.