Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Esenzione ticket: tutte le informazioni della Asl 4 Chiavarese

Chiavari. La Asl 4 Chiavarese fornisci le informazioni utili alla semplificazione dell’accesso dei cittadini al servizio di esenzione ticket.

La presentazione dell’autocerificazione non è soggetta a scadenza, pertanto, per i cittadini che ne hanno diritto è sufficiente attivare l’esenzione prima di richiedere una prestazione sanitaria, sia specialistica che farmaceutica.

Oltre che presso gli uffici dell’Asl l’apposito modulo è scaricabile dal sito www.asl4.liguria.it . E’ possibile, inoltre, inviarlo mediante raccomandata al seguente indirizzo: Asl 4 Chiavarese Via G.B.Ghio, 9 16043 Chiavari (Genova). Il modulo deve essere compilato, firmato e accompagnato da una copia di un documento d’identità.

Solo se si è in possesso di un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) l’autocertificazione può essere trasmessa via e-mail all’indirizzo: protocollo@asl4.liguria.it. Per informazioni, chiarimenti e verifiche sulla propria situazione è possibile contattare, oltre agli Uffici del Distretto (Anagrafe Sanitaria), l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì (dalle ore 9,00 alle ore13,00) al numero: 0185/329316 -329266.