Genova

Escola Europea de Short Sea Shipping, via a nuovi corsi

giovanni pettorino

Si è svolto oggi a Genova il consiglio di amministrazione della Escola Europea de Short Sea Shipping, la scuola di alta formazione costituita dalle Autorità portuali di Barcellona, Genova e Civitavecchia e partecipata da Grimaldi Group e Gnv.

Il cda ha approvato il bilancio e fatto il punto su dieci anni di intensa attività. Il presidente del porto di Barcellona, Sixte Cambra, e il commissario del porto di Genova, Giovanni Pettorino, hanno riconosciuto il forte impegno della struttura di gestione della Escola e dei suoi insegnanti e festeggiato la realizzazione di corsi specializzati mirati agli studenti italiani dell’Università di Genova, anche attraverso nuovi programmi Erasmus e un diploma universitario di Logistica double degree in collaborazione con l’Università catalana Pompeu Fabra.

Dalle ampie vetrate degli uffici Gnv, dove si è tenuta la riunione, l’ammiraglio Pettorino ha illustrato al presidente Cambra i cantieri in corso e le principali strutture del porto di Genova.

Il sito della Escola > http://www.2e3s.eu.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.