Lanterna corse

Eros Massa e Martina Balducchi sul podio di classe al Rally Coppa d’Oro

Buona gara per Scasso, sfortuna per Incontrera. Otto piloti pronti per la sfida della Mignanego-Giovi, una vettura al Taro

rally

Genova. Il Rally Coppa d’Oro non è stato avaro di soddisfazioni per la Lanterna Corse Rally Team, che ha portato al traguardo due equipaggi su tre.

In classe A5 buona prestazione per Eros Massa e Martina Balducchi, che hanno concluso in terza posizione con la loro Peugeot 106, mentre in una N3 dalla agguerrita concorrenza Massimo Scasso e Marco Bocca hanno terminato in quinta posizione su Renault Clio Rs.

Giornata sfortunata invece per Gianluca Incontrera e Nicolò Minetti, che si sono dovuti ritirare prima della sesta prova speciale per un problema meccanico.

Incontrera avrà però modo di rifarsi già nel prossimo week end, in occasione dello slalom Mignanego-Giovi, in programma domenica 1 maggio. Il pilota genovese disporrà nuovamente della Renault Clio in classe A1600. In A1400 ci saranno invece Francesco Bigotti, Eros Massa e Gianluca Caserza, tutti su Peugeot 106, mentre Fabrizio Catalano partirà in N2000 su Renault Clio. Daniele Di Paolo si cimenterà al volante di una Citroën Saxo N1600 e sfiderà il pilota con cui fa coppia nei rally, Marco Riva, al via con una Peugeot 106 nella stessa classe. Mauro Terrile sarà invece al via in classe N1400 su Peugeot 106.

Il fine settimana della Lanterna Corse Rally Team prevede anche la partecipazione di Donato Lanzarotti e Simona Gazzo al Rally del Taro, a bordo di una Suzuki Swift RS 1.4.

Foto di Marco Cantarella.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.