Solidarietà

Entella: missione compiuta

Distribuito il materiale biancoceleste ai giovani di Mogadiscio

giovani di Mogadiscio

Chiavari. Lo sport come via per il riscatto. Quando per anni vengono proibiti il divertimento, il gioco, l’aggregazione, colpire un pallone e spedirlo in rete assume connotati ben più importanti del semplice gol.

Per tanti, tantissimi ragazzi somali quelle che i bimbi italiani ritengono semplici partitelle al parco sono state lontani miraggi, sogni. Ora anche i giovani di Mogadiscio possono finalmente tornare a sorridere.

Hanno bisogno di tutto il supporto possibile anche dal punto di vista pratico: necessitano infatti di ogni attrezzatura e accessorio per il gioco. Sulla scia di quanto già fatto nella passata stagione in Mozambico, la Virtus Entella ha deciso di supportare i giovani di Mogadiscio attraverso il contingente italiano di stanza in Somalia.

L’Italian National Support Element, del quale i militari fanno parte, partecipa alla missione europea European Training Mission Somalia, che si prefigge di aiutare lo stato africano nel processo di democratizzazione dopo anni di dittatura.

Ai militari sono state inviate 27 casse contenenti mute da gioco, tute, scarpe e indumenti sportivi da bambino e da ragazza radunati negli ultimi mesi sia presso i magazzini dell’Entella, sia attuando raccolte sistematiche presso i campi di allenamento del settore giovanile biancoceleste; materiale già distribuito a ragazzi, ragazze e bimbi di ogni età e statura.

Un piccolo, piccolissimo gesto per contribuire a restituire quanto di più prezioso esiste per un bambino: il gioco.

Da segnalare, con ironia, che l’Entella bis di Mogadiscio ha battuto per 2 reti a 0 i rivali della Ternana bis.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.