Calcio

Eccellenza e Promozione: domenica scattano playoff e playout

Athletic Club Liberi, Angelo Baiardo e Rapallo impegnate tra le mura amiche

PROMOZIONE – Girone B - (5^ Ritorno) SAN CIPRIANO / LITTLE CLUB G.MORA 0-0  campo “Grondona” di Genova (Pontedecimo).

Rapallo. Terminata la stagione regolare, in Eccellenza e Promozione è il momento di playoff e playout.

Alla luce della promozione dell’Unione Sanremo in Serie D grazie al successo in Coppa Italia, lo spareggio tra i matuziani e il Magra Azzurri per il secondo posto in Eccellenza è stato annullato. Saranno gli spezzini a giocarsi gli spareggi interregionali per la promozione.

Domenica 1 maggio alle ore 16,30 si giocheranno le gare di andata dei playout. Al “Macera” si affronteranno Rapallo e Cairese; a Genova Sant’Eusebio in campo Angelo Baiardo e Busalla.

Dalla Promozione all’Eccellenza sono state promosse Albissola e Moconesi Fontanabuona. Sabato 30 aprile alle ore 20, al “Ferrando” di Genova Cornigliano,si contenderanno il titolo di campione regionale di Promozione.

Restano disponibili altri due posti, uno per girone. Nel girone A il Pietra Ligure è già in finale playoff. Attende la vincente tra Albenga e Taggia, che si affronteranno in gara secca domenica 1 maggio alle ore 16,30 al “Riva”.

Nel girone B la finalista è la Rivarolese Impero. Si scontrerà con chi la spunterà tra Athletic Club Liberi e Ortonovo, in campo domenica 1 maggio alle ore 16,30 al “3 Campanili” di Bogliasco.

Per quanto concerne gli spareggi per non retrocedere, che condanneranno le tre perdenti a seguire Quiliano, Ceparana e Golfo ProReccoCamogliAvegno in Prima Categoria, l’andata si disputerà domenica 1 maggio.

Alle ore 16,30 è in programma Camporosso contro Arenzano; alle ore 17,30 si sfideranno Andora e Certosa; alle ore 18,30 il match tra Canaletto Sepor e Little Club G. Mora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.