Vela

Dinghy 12′: successo di partecipazione al Trofeo Città di Rapallo

Il successo va ad Andrea Falciola

Dinghy

Rapallo. Prima prova del Campionato Ligure 2016: appuntamento classico con il Trofeo Città di Rapallo. Le previsioni meteo erano incerte, con possibilità di un po’ di pioggia, invece un pallido sole ha riscaldato i presenti in questo inizio primaverile; unico latitante il vento che ha obbligato il comitato a ripetuti annullamenti, riduzioni e sempre veloci cambi di percorso nelle due giornate.

Sono 38 le barche presenti, non male come inizio stagione; ottima la logistica per alaggi e vari dal comodo scivolo, parcheggi per auto e carrelli vicinissimi alle barche, traini, colazioni e cene.

Sabato due prove con vento leggero. Molto impegnativa la scelta dei bordi, vedevano a pari merito Patrone, Baù e Bavestrello, domenica una sola prova ridotta con Gazzolo, Pardelli e Falciola davanti a tutti.

La classifica finale vede primo Andrea Falciola, sempre a suo agio nelle ariette tigulline; secondo Pardelli con il nuovo Uly che in quanto a velocità ha fatto onore al suo omonimo (Cane), terzo Fabrizio Bavestrello, da poco sul Dinghy ma già spesso nelle prime posizioni.

Durante la premiazione nella Sede del Circolo, oltre ai premi della regata, è stato premiato Filippo Jannello, vincitore della Ranking List I Zona 2015, messa in palio dal Comitato I Zona Fiv. E sono stati estratti alcuni premi, con grande soddisfazione dei presenti.

Il Circolo Nautico Rapallo, con l’organizzazione curata da Marco e Maurizio, nel prossimo fine settimana sarà impegnato per la prima prova del Trofeo Dinghy Classico 2016.

I primi 10 classificati:
1° Superpippo (Andrea Falciola) [CV Santa Margherita Ligure] 13
2° Uly (Fabio Pardelli) [Yacht Club Italiano] 13
3° Panciolli IV (Fabrizio Bavestrello) [LNI Rapallo] 18
4° Damina (Alberto Patrone) [CV Cogoleto] 20
5° Cicci (Filippo Jannello) [CV Santa Margherita Ligure] 21
6° Marzia (Matteo Baù) [GV LNI Genova] 26
7° Il Canarino Feroce (Aldo Angelo Samele Acquaviva) [CV Santa Margherita Ligure] 28
8° Epoxy Shark (Luigi Gazzolo) [GV LNI Santa Margherita Ligure] 33
9° Always Aicd (Sergio Biancheri) [GV LNI Rapallo] 37
10° Estremo (Paolo Ermolli) [GV LNI Varese] 39

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.