Serie b2

Derby genovese, come all’andata: 2 punti per la Normac AVB, 1 per la Serteco Volley Schoolrisultati

Entrambe le squadre si trovano a 3 punti di distanza dai rispettivi obiettivi

Serteco Normac

Genova. Il derby genovese di Serie B2 è terminato come all’andata, con la vittoria della Normac AVB sulla Serteco Volley School al tie-break.

L’incontro, giocato ieri, sabato 16 aprile, sul campo delle arancionere, è stato pertanto combattuto ed avvincente, anche se il risultato finale, in ottica classifica, scontenta entrambe le squadre che, per inseguire l’una i playoff e l’altra la salvezza, necessitavano dei 3 punti.

Così com’era accaduto all’andata, il primo set è stato vinto dalla Serteco, che si è imposta per 25-23 resistendo ad un buon avvio della Normac e compiendo il sorpasso nel finale del parziale. La voglia di restare nella categoria nazionale, guadagnata un anno fa, ha spinto il sestetto di coach Francesco Ercole a disputare un eccellente secondo set, portandosi sul 2 a 0 con un 25-20.

La Normac AVB, però, non ci sta e nel terzo set, giocato punto su punto, riesce a rimettere in discussione il risultato, imponendosi per 23-25. Le padrone di casa accusano il colpo e nel quarto parziale la formazione guidata da Mario Barigione ha la meglio per 21-25, portando la sfida al tie-break.

Il quinto set resta in sostanziale equilibrio fino all’8 pari, quando la squadra del presidente Carlo Mangiapane va in vantaggio per poi allungare fino all’11-15 finale, conquistando i 2 punti.

Da segnalare l’ottimo arbitraggio, attento e preciso. L’incontro è stato seguito da un buon pubblico, anche se la palestra di San Teodoro, pur bella e adeguata per il gioco, non è dotata di una comoda tribuna, che permetterebbe agli spettatori di assistere in modo confortevole alle partite.

In classifica la Normac AVB si ritrova in quinta posizione e vede i playoff allontanarsi a 3 punti di distanza, dato che il DKC Galliate ha fatto bottino pieno. Sabato 23 aprile alle ore 21 ospiterà l’Adolescere Rivanazzano, già retrocessa.

La Serteco Volley School rimane al quartultimo posto, a 3 lunghezze dalla Logistica Biellese, anch’essa battuta al quinto set. Sabato alle 20,30 giocherà a Fiorenzuola d’Arda contro la Pavidea Steeltrade.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.