Sequestro

Decine di animali rinchiusi nel furgone a rischio della vita: la scoperta nel porto di Genova

Dal Belgio alla Tunisia ammassati e in condizioni igieniche insostenibili. Il video

Il porto di Genova teatro di uno sconvolgente ritrovamento. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di sabato scorso. Erano le 18 quando un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, impegnato in un servizio di pattugliamento coordinato dal Commissariato Foce-Sturla, ha controllato un furgone in attesa dell’imbarco per la Tunisia.

All’interno del mezzo gli agenti hanno rinvenuto, in uno spazio ristretto e in condizioni igieniche precarie, una grande quantità di animali di diverse specie stipati in gabbie e in evidente stato di sofferenza: 70 quaglie, 10 conigli, 20 anatre, 7 lama, 20 pavoni, 10 oche e moltissimi uccellini. Gli animali, provenienti dal Belgio, erano destinati ad un giardino zoologico in Tunisia.

I poliziotti hanno contattato le guardie Zoofile e il responsabile Medico Veterinario della A.S.L. che, dopo aver accertato e documentato le condizioni degli animali ed il loro stato di pericolo di sopravvivenza, ne hanno disposto il sequestro. Le bestiole sono state collocate in una struttura e l’autista del furgone, un tunisino di 34 anni, è stato denunciato per maltrattamento di animali.

leggi anche
mostra zootecnica, mucca, mucche
Incentivi
Liguria: 2,4 milioni di euro per gli allevatori che tutelano il benessere degli animali
Presidio animalista davanti al circo Medrano a Savona
Liguria
No allo sfruttamento degli animali nei circhi: in Regione passa la mozione “5 Stelle”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.