Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Crociere, il mega yacht Arethusa a Santa Margherita

Da maggio ad ottobre sono già 11 gli scali prenotati

Santa Margherita Ligure. Quinto sbarco di crocieristi ieri dalla nave Arethusa che si conferma affezionata a Santa Margherita Ligure. Anche quest’anno l’esclusivo mega yacht da 60 metri trasformato in nave da crociera per 52 facoltosi passeggeri farà tappa 35 volte a Santa Margherita Ligure. Arethusa è una piccola nave di super lusso, indirizzata a una fascia di clientela alta.

Non solo: da maggio a ottobre sono già 11 gli scali prenotati nel punto di fonda. Anche in tutti questi casi si tratta di navi esclusive per crociere di lusso (Star Flyer – 170 passeggeri; Seabourn Sojourn – 450 passeggeri; Azamara Journey – 866; La Belle de l’Adriatique – 180).

“Il movimento crocieristico è una delle componenti, ormai consolidata, del nostro turismo – spiega il Sindaco Paolo Donadoni – L’impegno della Società Progetto Santa Margherita, nella persona del suo Amministratore Lorenzo Sorvino, ha avviato un meccanismo ormai consolidato che ha anche coinvolto nell’accoglienza i commercianti cittadini, sempre più consapevoli che l’arrivo di queste navi è una risorsa”.