J'accuse

Consiglio regionale, assenze tra i banchi dell’opposizione. Pastorino: “Tutte occasioni perse”

Gianni Pastorino

Liguria. Consiglio regionale odierno ancora una volta contrassegnato da assenze fra i banchi dell’opposizione, nella seconda seduta di questa settimana.

“Dedicata a votazioni alle quali è indispensabile partecipare – lancia il j’accuse Gianni Pastorino, consigliere di Rete a Sinistra – Una strana routine, che fa sorgere qualche domanda e che sta diventando un problema serio. Naturalmente qualcuno penserà che questa sia una polemica strumentale, ma l’opposizione si fa con una grande capacità programmatica e analizzando il tessuto socioeconomico del nostro territorio. Ma si fa anche, e soprattutto, stando in aula, votando i provvedimenti all’ordine del giorno”.

Le ripetute assenze si trasformano in altrettante occasioni perse, visto che si parte da un solo voto di scarto. “Da un po’ di tempo, quando si vota, mancano non pochi consiglieri dell’opposizione, mentre il centrodestra è sempre presente al completo. Noi ci siamo. Perché non si può dire altrettanto di altri colleghi?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.