Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Concorso nazionale “Wanted Primo Maggio”: continuano le selezioni in Liguria

Più informazioni su

Genova. Domenica sera, 3 aprile, al 261 Club la prima delle semifinali ‘live’ per i concorrenti liguri. La sesta edizione del concorso musicale “Wanted Primo Maggio” organizzato dai consorzi regionali AudioCoop di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, allargata alle regioni limitrofe Emilia e Lombardia e quest’anno anche Lazio, Campania e Sicilia, giunge alla prima semifinale ‘dal vivo’ del nostro territorio.

Dopo una rigorosa fase preliminare di selezione, quattro artisti/gruppi emergenti, scelti tra le decine di iscritti per la Liguria, si sfideranno Domenica 3/4 a partire dalle 21 presso il 261 Club di Via Mura Delle Grazie 21R a Genova, in una delle due kermesse nelle quali si imporranno i finalisti che parteciperanno al grande concerto del 1^ Maggio allo storico Hiroshima Mon Amour di Torino.

Gli artisti selezionati che si alterneranno sul palco del locale sono: Katiusha, Matteo Conta, Mauro Ciprì e infine i Moscow Club.

Alla fine delle due serate (la prossima, con altri 4 concorrenti, si svolgerà nello stesso club il 10/4) i vincitori, scelti da una giuria qualificata di critici, musicisti e operatori di settore, avranno anche la possibilità di partecipare al Festival delle Periferie di Genova, in programma il prossimo Giugno, e di accedere ad altri eventi di organizzazioni partner.