Questa mattina

Chiavari, sgomberato campo nomadi vicino alla Colmata

Il sindaco: "Interverremo costantemente e se necessario ripetutamente"

Sgomberato campo rom a Chiavari
Foto d'archivio

Chiavari. E’ stato sgomberato questa mattina l’accampamento rom nei pressi della Colmata a mare di Chiavari. L’intervento è stato effettuato dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale: sono stati raccolti e portati via tende, giacigli ed altro materiale e la zona è stata ripulita e bonificata.

“E’ un ulteriore intervento – spiega il sindaco Roberto Levaggi – che facciamo in quanto spesso troppi senza fissa dimora stazionano nella zona portuale e sulla passeggiata a mare, infastidendo gli anziani e i bambini che giocano in quell’area”. Il fenomeno, spiega il Comune, è in parte dovuto allo spostamento dei nomadi dalle aree della colonia Fara e dei cantieri di Preli, dove non possono più permanere in quanto le stesse sono in fase di risanamento.

“E’ nostra ferma intenzione intervenire costantemente – conclude Levaggi – e se necessario ripetutamente, con i nostri vigili e le nostre forze di polizia, per porre fine o almeno contenere il fenomeno, anche per motivi igenico-sanitari, nel nostro Comune. Nei prossimi giorni, anche in vista della stagione estiva, intensificheremo i controlli con pattuglie e agenti in borghese sia nei giardini fra Piazza N.S. Dell’Orto e la stazione – via Medaglie d’Oro – sia nel tratto di passeggiata a mare antistante al porto turistico, affinché non vengano commessi atti vandalici ed altri reati ad opera di persone senza fissa dimora in una zona che dal punto di vista turistico, per Chiavari, è fondamentale”.

leggi anche
Sgomberato accampamento nomadi a Chiavari
Sgombero
Chiavari, sgomberato un accampamento di nomadi dietro alla Colmata
Sgombero del campo rom a Chiavari
Lo sgombero
Chiavari, sgomberato il campo rom abusivo alla Colmata: via alla pulizia delle spiagge

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.