Nessuna emergenza

Centro mobile Asl 3 a Fegino, Viale: “Presenza prolungata oltre domenica”

protesta petrolio fegino

Genova. “Visto l’apprezzamento riscontrato da parte della popolazione di Fegino per il servizio di prevenzione e informazione offerto dal personale medico del Centro mobile della Asl 3 genovese, abbiamo deciso di prolungarne la presenza fino a quando sarà necessario dare assistenza alla popolazione e quindi anche oltre domenica”.

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore alla Salute di Regione Liguria, Sonia Viale, al termine del sopralluogo di questa mattina nel quartiere di Fegino a Genova, interessato dallo sversamento di greggio nel Polcevera. La vicepresidente Viale, accompagnata dal commissario straordinario della Asl 3 genovese Luciano Grasso e dal direttore sanitario Luigi Bottaro, ha fatto visita al Centro informazioni mobile della Asl 3 presente da ieri, su richiesta di Regione Liguria, nei giardini Montecucco, con un medico e un assistente sanitario del dipartimento prevenzione, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per fornire informazioni di natura sanitaria.

“I dati dei tecnici, che effettuano un monitoraggio continuo, confermano che non sussiste nessuna emergenza dal punto di vista sanitario – ha ribadito la vicepresidente Viale – la presenza dell’ambulatorio mobile è tuttavia utile per dare rassicurazioni e chiarimenti alle persone, soprattutto gli anziani, legittimamente preoccupati: è il modello di sanità che vogliamo, quello che si avvicina ai cittadini. È importante che le istituzioni siano sul territorio e facciano sentire la propria presenza soprattutto nei momenti difficili e di emergenza”. Da oggi, sempre presso i giardini Montecucco, sarà presente sul posto anche un veterinario della Asl 3, per raccogliere informazioni ed eventuali segnalazioni sulla salute degli animali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.