Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Camilla Rivano, bronzo nella squadra ai campionati mondiali Under 20

Nell'individuale si è classificata diciottesima

Più informazioni su

Rapallo. Camilla Rivano, atleta del Club Scherma Rapallo, ha terminato la sua partecipazione ai campionati mondiali Under 20, che sono in corso a Bourges, in Francia, conquistando una medaglia di bronzo nella prova di fioretto femminile a squadre.

La formazione azzurra, numero 3 del tabellone, dopo aver superato la Cina per 45-33 negli ottavi di finale e l’Ungheria nei quarti per 45-29, è stata fermata dagli Stati Uniti in semifinale col punteggio di 38-45, ma è riuscita a salire sul gradino più basso del podio grazie alla netta vittoria sulla Romania per 45-30 nella finale per il terzo e quarto posto.

In precedenza Camilla Rivano, unica ligure nella rappresentativa nazionale, era salita in pedana per disputare la prova individuale di fioretto femminile.

Dopo un brillante girone, dove ha conquistato sei vittorie su sei assalti, Camilla ha superato nei trentaduesimi di finale l’olandese Van Der Heijden per 15-5 prima di essere battuta nei sedicesimi dalla statunitense Blow che si è imposta col punteggio di 15-8. Per Rivano diciottesimo posto nella classifica finale.