Vela

Brezza leggera a Recco per il Trofeo Calandrone

Prima tappa del Trofeo Golfo Paradiso

Recco. Sabato 2 aprile si è svolto, davanti alla spiaggia di Recco, il Trofeo Calandrone, dedicato alla classe Optimist, che ha visto la partecipazione di 23 iscritti, tra Cadetti e Juniores, provenienti da LNI Santa Margherita Ligure, Club Vela Sori, Club Nautico Bogliasco, Unione Sportiva Quarto, Circolo Vele Vernazzolesi.

Una leggera brezza ha consentito al comitato di regata, presieduto da Gianfilippo Noceti, di svolgere due prove non senza difficoltà causate dai cambi di direzione del vento.

Il Trofeo Calandrone, da quest’anno assegnato agli Juniores, è stato vinto da Pietro Queirolo del Club Nautico Bogliasco, seguito dal compagno di squadra Matteo Bocciardo e da Stefano Pinasi del Circolo Vele Vernazzolesi.

Quarto Edoardo Guerriero (CN Bogliasco), quinto Federico Capurro (CV Vernazzolesi), sesta Martina Zafarana (US Quarto), settimo Alessandro Repetto (LNI Santa Margherita Ligure), ottavo Matteo Fiorini (CN Bogliasco), nono Simone Maccarone (CN Bogliasco), decimo Stefano Garibaldi (CV Sori), undicesimo Beniamino Vizzini (CN Bogliasco), dodicesimo Davide Cavassa (CAVM Recco).

Tra i Cadetti il vincitore è stato Corrado Cicconetti del Circolo Vele Vernazzolesi seguito da Federico Bergamasco e Matteo Ferretti, entrambi dell’Unione Sportiva Quarto.

Quarto Michele Conti (US Quarto), quinta Nicole Cristina Barnao (US Quarto), sesta Vittoria Rainusso (LNI Santa Margherita Ligure), settima Francesca Crosa (CN Bogliasco), ottavo Leonardo Pittore (CV Sori), nono Mattia Murialdo (LNI Santa Margherita Ligure), decimo Andrea Tosi (CAVM Recco), undicesimo Gianluca Cossu (CAVM Recco).

La regata è valida per l’assegnazione del Trofeo Golfo Paradiso insieme al Trofeo Gelmi del Club Nautico Bogliasco e al Trofeo Bonomini del Club Vela Sori. L’istituzione di questo trofeo rafforza ulteriormente la già esistente amicizia tra i circoli che collaborano tutti per la buona riuscita delle singole regate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.