Domani i funerali

Anpi in lutto: è morto il partigiano Angelo Pastorino

anpi genova

Genova. Si è spento ieri sera, dopo una lunga malattia, Angelo Pastorino, storica figura dell’antifascismo genovese. Partigiano combattente del distaccamento Roncati brigata SAP Buranello di Sampierdarena, ha lavorato all’Italsider fino alla pensione.

All’annuncio di Massimo Bisca, suocero e presidente dell’Anpi genovese, sono seguiti, sempre più numerosi, messaggi di cordoglio dal mondo politico e sindacale e in particolar modo dalle sezioni Anpi di tutta Italia. I funerali, in forma laica, si svolgeranno domani, giovedì 21 aprile, nel piazzale della sua abitazione in via Ferrara 87/13.

A salutarlo le bandiere dell’Anpi, della Cgil e dell’Italsider, come da sua volontà.

leggi anche
partigiano lucifero daniele massa
Memoria storica
Sestri Levante, addio a Lucifero: lutto per la scomparsa dello storico partigiano
lutto
Cordoglio
Lutto a Cornigliano, addio al dottor Dario Manca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.