Il risultato

Amiu e Aeroporto di Genova: differenziata al 47%

raccolta differenziata
Foto d'archivio

Raccolta differenziata più che raddoppiata all’Aeroporto di Genova. Nel giro di pochi mesi, nello scalo genovese, che nel 2015 ha visto transitare 1,4 milioni di passeggeri, la raccolta differenziata è arrivata al 47%.

É il risultato de “La differenziata prende il volo”, il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Amiu e lo scalo genovese per la gestione virtuosa dei rifiuti.

Il progetto ha riguardato l’installazione di nuovi contenitori e una nuova organizzazione di raccolta dei rifiuti, sostenuta da una campagna ad hoc, con manifesti, pieghevoli e video, per comunicare le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata.

Si tratta di un primo passo di un percorso che migliorerà ancora grazie a un compattatore per carta e cartone che sarà presto installato all’interno della zona sterile dello scalo.

leggi anche
Aeroporto Colombo
Disagi in vista
Aeroporto di Genova: sabato sciopero e presidio contro le esternalizzazioni
Generica
Rifiuti
Al Porto Antico un flash mob per la raccolta differenziata di qualità
differenziata a tovo: cestini con codice
Liguria
Rifiuti, avanti a passi piccolissimi. Bene la differenziata, ma solo nei piccoli centri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.