Allerta terrorismo

Allarme bomba nella Metro, evacuata la zona di Caricamento fotogallery

Vasto dispiego delle forze dell'ordine. Chiusi i locali e la soprelevata. Allarme rientrato alle 23 dopo le verifiche da parte degli artificieri.

Bomba metro San Giorgio

Genova.Sopraelevata chiusa, autobus bloccati in Corso Quadrio,piazza Caricamento transennata, così come le strade attorno alla stazione della metropolitana fino al porto antico.

Sono queste le conseguenze dell’allarme bomba scattato da pochi minuti nella stazione della metro di San Giorgio.

Ad avvertire le forze dell’ordine una telefonata anonima che segnalava un sabotaggio alla stazione di San Giorgio.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia di Stato, la municipale e il 118, così come previsto dai protocolli per questa casistica.

Dopo che è stata delimitata l’area, peraltro molto vasta, sono entrati in azione gli artificieri.

Dopo un sopralluogo degli artificieri che sono scesi nella metro con adeguate protezioni, l’allarme è rientrato poco dopo le 23: la sopraelevata è stata riaperta e l’area resa di nuovo accessibile.

Più informazioni
leggi anche
Bomba metro San Giorgio
Al san martino
Allarme bomba alla metro di San Giorgio, a telefonare un 64 enne ricoverato in Psichiatria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.