Quantcast
Ripicca?

Albaro, dopo la manifestazione chiusi i cancelli dello stadio: le macchine restano fuori fotogallery

Stamattina la sorpresa

Albaro. Caos e traffico in tilt questa mattina nella zona dello stadio di nuoto di Albaro, che ha chiuso i cancelli alle macchine. Una reazione che da molti abitanti è stata vista come una ripicca alla manifestazione di ieri, durante la quale è stata chiesta la cancellazione dei parcheggi apparsi sulla pista di pattinaggio.

I problemi maggiori, inoltre, sembrerebbero aver riguardato i fornitori dei negozi che si trovano nell’area interna alla struttura. Sul gruppo Occupy Albaro è esplosa la polemica, anche se le opinioni sono divergenti. C’è chi dice di pazientare e vedere quello succederà, chi si infuria perché il parcheggio non è più accessibile e chi trova la soluzione accettabile, almeno momentaneamente.

“Con la gestione precedente il primo anello, cioè quello dietro al cancello, era stato dato in concessione come parcheggio, mentre dalla pista in poi era vietato l’accesso alle auto, con l’unica eccezione concessa alle persone che si dovevano recare nella clinica per la fisioterapia e i portatori di handicap – spiega Chicco Franchini di Occupy Albaro – chi è subentrato ha tracciato parcheggi blu sopra la pista ciclabile ed è per questo che è stata organizzata la manifestazione di ieri”.

Ora i cancelli dello stadio di nuoto sono chiusi, ma è stato esposto un cartello con un numero civico da contattare per i fornitori, per i disabili e per i mezzi tecnici. “Pensavamo che la situazione tornasse come in precedenza, ma non entro nel merito della decisione presa sulla chiusura del cancello – conclude Franchini – sarà il privato a vedersela con le autorità competenti”.

(Foto da Occupy Albaro)

leggi anche
Stadio Albaro, protesta contro i parcheggi sulla pista di pattinaggio
Tutti in piazza
Albaro, la protesta si trasforma in festa contro le auto sulla pista di pattinaggio
Generica
Stop ai parcheggi
Stadio di Albaro, Bernini: “Le righe blu sulla pista di pattinaggio saranno cancellate”
parcheggi piscine albaro
Sostegno
Albaro, parcheggi al posto della pista di pattinaggio. Cavo: “Pieno appoggio ai cittadini”
Generica
Brutta sorpresa
Albaro, parcheggi al posto della pista di pattinaggio: l’allarme corre su Facebook
soccorso cinofilo liguria
Nuovo corso
Stadio di Albaro, scure sul volontariato: sfrattati anche i cani da soccorso