Quantcast
Ricerca

A Santa Margherita sono arrivati siluri e sommergibili

Sono arrivati sommergibili e siluri a Santa Margherita nell’ambito della manifestazione “Sommergibili per la Ricerca”, organizzata da AIRETT, l’associazione onlus a favore della ricerca per la sindrome di Rett, un malattia rara di origine genetica che colpisce le bimbe.“In profondità per la ricerca scientifica”: è questo lo slogan della manifestazione, che propone un racconto della storia dei sommergibili italiani realizzato in vari modi: mostre, oggetti, modelli, siluri…posizionati in vari punti della città. Ecco a seguire il dettaglio dei “nuovi arrivi”.

Ecco cosa vedere in questo nel week end alle porte: Tendostruttura in Banchina S. Erasmo (sabato e domenica, orario 10/12-16/18) Mostra fotografica sulla storia dei sommergibili Italiani – esposizione di siluro a lenta corsa detto “maiale”. Lungomare/Banchina S. Erasmo (sabato 9 all’ora di pranzo) Degustazione gastronomica di trofiette al pesto proposte da Ass Scoglio S. Erasmo per raccolta fondi AIRETT.

In Piazza Vittorio Veneto (lato edicola) sino a fine rassegna è esposto un lanciasiluri “Binato”, mentre in piazza Vittorio Veneto/Casetta degli Elfi (sabato e domenica, orario 10/12-16/18) Mostra fotografica sulla storia dei sommergibili  italiani – tour virtuale del sommergibile “Dandolo”. A Villa Durazzo (da domenica 10 a sabato 16 aprile, tutti i giorni, orario 10/12 – 16/18) Mostra di pitture a olio del pittore Francesco Robotti  a tema navi militari; mostra fotografica sui sommergibili italiani ed altri natanti.

Al Castello Cinquecentesco (venerdì, sabato e domenica, orario 10/12-16/18) Mostra “Sentinelle Silenziose” con pannelli fotografici; simulatori tattici di guida nave e guida sottomarino;  battaglie navali  virtuali; corso per “Sommergibilisti Junior”. Oratorio di S. Erasmo (venerdì, sabato e domenica, orario 10/12-16/18) Modellino di sottomarino con “spaccati”  e divise.

Ingresso libero per tutte le mostre/esposizioni; la degustazione gastronomica del 9/4 è proposta ad una modica tariffa tutta devoluta alla ricerca AIRETT.

Più informazioni
leggi anche
Sommergibili per la Ricerca Airett
Gli eventi
“Sommergibili per la Ricerca Airett”, a Santa siluri esposti e tante novità
nozarego santa margherita
Manutenzione
Santa Margherita: interventi a Nozarego, la porta del Parco di Portofino