Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Rapallo il primo torneo di golf RC Golfo di Genova a favore della fondazione Rotary

Più informazioni su

Rapallo. Domani, sabato 16 aprile, presso il Golf Club Rapallo, si svolgerà il primo torneo di tennis RC Golfo di Genova a favore del progetto “END POLIO NOW” (www.endpolio.org). Il Rotary, assieme ai partner storici del progetto fra cui UNICEF – Organizzazione Mondiale della Sanità – Bill e Melinda Gates Foundation, ha ridotto i casi di polio del 99.9 percento in tutto il mondo a partire dal primo progetto avviato nel 1979 per vaccinare i bambini delle Filippine.

Marco Bonini, Presidente del RC Golfo di Genova spiega: ”Siamo ormai vicinissimi all’eliminazione della polio, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere questo ambito obiettivo. I Rotariani nel mondo hanno aiutato ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi. Bastano appena 60 centesimi di dollaro per proteggere a vita un bambino da questa malattia. Ognuno di noi dovrebbe fare di questo obiettivo una questione personale promuovendo ed organizzando eventi come questo che aiutino l’eradicazione della Poliomielite dal mondo entro la fine del 2018”.

Questo evento organizzato dal RC Golfo di Genova, grazie alla collaborazione del Golf Club Rapallo e del CUS Golf accademy di Genova, permetterà di raccogliere fondi da destinare a questo importante obiettivo. L’occasione di finanziare il progetto è ancora più interessante oggi in quanto ogni dollaro versato per il raggiungimento dell’obiettivo verrà triplicato dalla Bill & Melinda Gates Foundation. La Bill & Melinda Gates Foundation è la fonte di finanziamento privato più cospicua della Global Polio Eradication Initiative, contribuendo oltre 1,3 miliardi di dollari alla lotta contro la polio. Inoltre, la Bill & Melinda Gates Foundation coordina il patrocinio dei Governi e le preziose partnership. La Bill & Melinda Gates Foundation ha assegnato una sovvenzione-sfida di 355 milioni di dollari al Rotary International che è stata equiparata di recente con ulteriori 200 milioni a favore dell’eradicazione della polio.

Il torneo al quale partecipano circa 200 golfisti liguri e piemontesi ha riscosso un grande successo in termine di adesioni permettendo una raccolta significativa grazie anche al contributo di sponsor che partecipano all’iniziativa ed in particolare: Sogegross Cash & Carry, Dimmi di Sì, Budweiser, Tonitto, Lexus GT Motor, Alta Broker e molti altri che con generosità si sono resi disponibili per questa importante iniziativa.