35 sacchi

A pesca d’immondizia: Santa Margherita pulisce le spiagge

I pescatori puliscono il litorale

pulizia spiagge santa margherita

Santa Margherita Ligure. Sono 35 i sacchi di spazzatura raccolti dalle spiagge e dalle scogliere di Santa Margherita Ligure, senza contare i rifiuti ingombranti rimasti incastrati tra gli scogli. È il bilancio dell’iniziativa “A pesca d’immondizia” organizzata dall’associazione sportiva Lady Martina e andata in scena questa mattina.

“La manifestazione – spiega il presidente Fabio Storelli – ha avuto un ottimo successo, 45 persone provenienti anche da fuori regione hanno partecipato e armati di guanti e sacchi hanno pulito il litorale. Ringrazio tutti coloro i quali hanno reso possibile ciò”.

“Ottima iniziativa. Ringrazio – sottolinea il sindaco Paolo Donadoni – coloro che hanno organizzato e tutti i partecipanti. Hanno dimostrato di amare il mare: non solo l’attività della pesca, ma anche la tutela dell’ambiente”.

L’iniziativa è stata organizzata anche per sensibilizzare sui pescatori dilettanti al centro in quest’ultimo periodo di un dibattito sulla loro attività rispetto ai pescatori professionisti.

leggi anche
nozarego santa margherita
Manutenzione
Santa Margherita: interventi a Nozarego, la porta del Parco di Portofino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.