Quantcast
35 sacchi

A pesca d’immondizia: Santa Margherita pulisce le spiagge

I pescatori puliscono il litorale

pulizia spiagge santa margherita

Santa Margherita Ligure. Sono 35 i sacchi di spazzatura raccolti dalle spiagge e dalle scogliere di Santa Margherita Ligure, senza contare i rifiuti ingombranti rimasti incastrati tra gli scogli. È il bilancio dell’iniziativa “A pesca d’immondizia” organizzata dall’associazione sportiva Lady Martina e andata in scena questa mattina.

“La manifestazione – spiega il presidente Fabio Storelli – ha avuto un ottimo successo, 45 persone provenienti anche da fuori regione hanno partecipato e armati di guanti e sacchi hanno pulito il litorale. Ringrazio tutti coloro i quali hanno reso possibile ciò”.

“Ottima iniziativa. Ringrazio – sottolinea il sindaco Paolo Donadoni – coloro che hanno organizzato e tutti i partecipanti. Hanno dimostrato di amare il mare: non solo l’attività della pesca, ma anche la tutela dell’ambiente”.

L’iniziativa è stata organizzata anche per sensibilizzare sui pescatori dilettanti al centro in quest’ultimo periodo di un dibattito sulla loro attività rispetto ai pescatori professionisti.

leggi anche
nozarego santa margherita
Manutenzione
Santa Margherita: interventi a Nozarego, la porta del Parco di Portofino