L'incontro

Vigili del fuoco e “soccorritori a quattro zampe” in visita in Regione

Generica

Genova. Visita questo pomeriggio in Regione del reparto unità cinofile dei Vigili del Fuoco della Regione Liguria, insieme ai soccorritori a quattro zampe. L’incontro è avvenuto con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone e l’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Scajola. Una riunione che ha avuto luogo negli uffici della presidenza, insieme ai sette cani che sono stati impiegati, l’ultima volta, ad Arnasco per il crollo della palazzina in cui sono morte sei persone. I loro nomi sono: Meggy, Zimmer, Wendy, Camilla, Canada, Luna e Zoe.

L’incontro a cui hanno preso parte anche il responsabile operativo dell’unità cinofila, Rocco Tuffarelli e la responsabile regionale, Amalia Tedeschi, è servito per fare il punto sulla necessità di ulteriori unità e della conseguente formazione, per andare incontro alle esigenze di emergenza provenienti dal territorio. Una collaborazione fondamentale, quella tra unità cinofile e Regione Liguria, come hanno ribadito anche gli assessori presenti, in grado di salvare molte vite in tutti gli scenari di emergenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.