Quantcast
Basta cemento

Variante Gianelli, continua la battaglia: sabato raccolta firme e fondi

Raccolta firme per il ricorso contro la Variante Gianelli

Rapallo. Prosegue l’azione del Comitato Basta Cemento contro la Variante Gianelli. “Con l’avvocato Daniele Granara dimostreremo quanto le perplessità sollevate dai cittadini siano fondate. La prima di tutte tratterà il lato urbanistico, una cosa non difficile da dimostrare visto la cementificazione di Rapallo degli anni passati che ha trasformato la città da perla del Tigullio in un condensato di case, senza strade, senza servizi, senza parcheggi che vive per tutta la giornata intasata dal traffico veicolare”, si legge in una nota.

La seconda perplessità del comitato, invece, riguarda la totale infondatezza dell’interesse pubblico “che giustificherebbe una variante sul piano regolatore che allo stato attuale non permette la costruzione di nuovi volumi. La terza e non ultima perplessità riguarderà l’accordo con il costruttore che garantirebbe la prosecuzione dell’attività didattica della scuola a cementificazione avvenuta. Tutti punti che siamo pronti a smontare uno per uno, visto l’atto di arroganza che questa amministrazione ha voluto imporre alla città”, prosegue la nota.

“La cosa più umiliante di tutto ciò, è stato il tentativo di raccontare ai genitori dei bambini che frequentano questa scuola che senza il via libera alla speculazione i loro figli avrebbero perso quella scuola, cosa che avverrà con più probabilità se questa operazione andrà in porto”, termina il comitato.

Sabato mattino sarà di nuovo allestito il Gazebo in Piazza Cavour (lato Ratto), dalle 10 alle 13, per la raccolta di fondi e firme.

leggi anche
Raccolta firme per il ricorso contro la Variante Gianelli
Rapallo
Rapallo, grande adesione della cittadinanza contro la variante Gianelli: pronto il ricorso al Tar
municipio rapallo
Ricorso al tar
Variante Gianelli: i cittadini di Rapallo si tassano contro la “nuova colata di cemento”
municipio rapallo
La protesta
Variante Gianelli: probabile ricorso al Tar del comitato “Basta cemento a Rapallo”
municipio rapallo
Rapallo
Consiglio comunale infuocato: variante Gianelli approvata tra dubbi e polemiche
Variante Gianelli, il ricorso al Tar
Rapallo
Variante Gianelli, notificato il ricorso al Tar. Il Comitato: “Vigileremo costantemente l’area”
Raccolta firme per il ricorso contro la Variante Gianelli
Comitato basta cemento
Rapallo: “Se le scuole Giannelline chiuderanno sarà colpa del Comune”