Chiavari

Una delegazione di medici cinesi in visita le strutture della Asl 4 Chiavarese

Delegazione cinese in visita all'ospedale di Rapallo

Chiavari. Il 22 e 23 marzo scorsi una delegazione di medici, terapisti e manager cinesi ha visitato la Struttura di Riabilitazione Fisiatrica dell’Asl 4 Chiavarese, diretta dalla D.ssa Valeria Leoni, scelta come unico punto di riferimento e di eccellenza in Italia.

I reparti visitati sono quelli all’interno degli ospedali di Sestri Levante, specializzato in riabilitazione neurologica, e Rapallo per quella ortopedica. L’obiettivo principale della delegazione è quello di comprendere il modello organizzativo e le attrezzature opportune e necessarie per l’organizzazione di nuovi ospedali in Cina, stante l’attuale impulso governativo in materia.

Tale esigenza, sentita a livello internazionale ed in particolare dai paesi emergenti, è quella di voler apprendere come lavorare in riabilitazione usando gli strumenti e protocolli di lavoro dimostratisi efficaci, nel rispetto delle risorse disponibili. Il progetto prevede, quindi, ampi spazi per la formazione del personale dedicato, a fronte di una domenda crescente di benessere e di assistenza della collettività cinese.

L’incontro dei giorni scorsi è da considerarsi solo un primo contatto, poiché ulteriore obiettivo della delegazione è realizzare sinergie, approfondimenti e scambi culturali con i nostri professionisti. La delegazione è guidata da una dottoressa che vanta una importante esperienza internazionale e che ha comunicato l’intenzione di mantenere e proseguire i rapporti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.