Speranza

Una casa per famiglie in difficoltà: inaugurato il palazzo di vico Untoria

I lavori, terminati nel dicembre 2015, sono costati 1,7 milioni di euro

Genova. E’ stato inaugurato questo pomeriggio l’immobile di vico Untoria, nel cuore del centro storico di Genova, ristrutturato da Fondazione Carige e affidato alla Fondazione Auxilium per l’accoglienza di nuclei famigliari in situazione di difficoltà.

All’inaugurazione, oltre al presidente di Fondazione Carige Paolo Momigliano e il direttore della Fondazione Auxilium Luigi Borgiani ha preso parte anche il cardinal Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova.

“Il nuovo servizio di vico Untoria – hanno spiegato i partecipanti – che inauguriamo oggi grazie alla ristrutturazione operata da Fondazione Carige ospiterà inizialmente famiglie richiedenti asilo e rifugiate proprio per questa attenzione: promuovere la dignita’ di chi si trova nel bisogno e, al tempo stesso, promuovere il centro storico, le sue potenzialità e la qualità della sua vita sociale”.

I lavori, terminati nel dicembre 2015, sono costati circa 1,7 milioni di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.