A genova

Ubriaco e senza più patente ruba un’auto: la notte brava finisce in manette

Carabinieri notte

Genova. Ha guidato ubriaco, è stato fermato con conseguente ritiro della patente, ma non si è fermato. Poco dopo è stato infatti “ribeccato” alla guida di una macchina, questa volta rubata. E’ la notte brava di un 23enne di Campomorone, fermato ieri sera in via Lungopolcevera dai carabinieri del Nucleo Operativo, su segnalazione di alcuni cittadini preoccupati.

D.E, bloccato per la prima volta, si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro e ha cercato di colpire uno dei militari con un calcio. Accompagnato in caserma, è stato quindi denunciato per resistenza e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza”. Di qui il ritiro della patente e il rilascio. Ma non è finita così.

In nottata, un altro equipaggio del Nucleo Radiomobile, in via Perlasca a Cornigliano, ha notato l’andatura anomala di un’auto, risultata poi rubata poco prima in via dei Pescatori. Alla guida c’era sempre lo stesso 23enne.

Il giovane è stato quindi arrestato per “furto aggravato e guida senza patente”. Il mezzo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Per il 23enne processo con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.