Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terza Categoria: cade l’Atletico San Salvatore, l’Entella può riuscire nell’aggancio risultati

Il Panchina ha la meglio sulla capolista; rinviate due partite

Rapallo. Quartultimo turno ridotto dal maltempo: le partite tra Val d’Aveto e Arenelle e tra Carlograsso e Entella Chiavati non sono disputate e sono state rinviate a data da destinarsi.

La giornata è stata favorevole all’Entella che, nell’attesa della sua partita, assapora la possibilità di agganciare il vertice. La capolista Atletico San Salvatore, infatti, è incappata nella seconda sconfitta stagionale, battuta 2 a 1 dal Panchina. La formazione del presidente Davide Vaccarezza ha colpito due volte nei primi dieci minuti, andando a segno con Baglietto e Liogi; i biancoverdi condotti da Emilio Garbarino hanno accorciato le distanze con D’Alpaos e allo scadere hanno fallito il calcio di rigore del possibile pareggio.

Rientra in zona playoff il Valle 2015, che piega per 3 a 2 il Ri Calcio e lo scavalca in classifica. Dopo due sconfitte i neroverdi si sono rialzati, grazie alle reti di Ramazzotto, Della Cella e Meucci. Per gli ospiti, che avevano temporaneamente ribaltato la situazione con i gol di Giacomo Balsamo e Demontis, è la settima sconfitta.

Ritorno al successo anche per il Rupinaro Sport, dopo tre giornate di astinenza. Ne ha fatto le spese il Radio Portofino, sconfitto 2 a 0. A segno Giacobbe su rigore al 34° del primo tempo e Olcese al 47° della ripresa; i chiavaresi sperano di piazzarsi tra le prime cinque.

In ascesa il Carasco 08, che ha espugnato il campo della Leivese ed ora la tallona da vicino, a 2 lunghezze di distanza. Gli arancioneri, dopo una prima frazione ha metà di gara, hanno colpito tre volte nel secondo tempo; a mettere la palla in rete sempre Rosciglioni.