Quantcast
Sul fatto

Telefona alla figlia e si salva dalla truffa: arrestati 2 finti operatori del gas

Sono partiti da Genova, arrivando fino a Savona, per abbindolare una 88enne

polizia di Stato

Liguria. In trasferta da Genova a Savona per truffare un’anziana. E’ andata male ad Angelo Maurici, 27enne, e ad Altin Versushi, 45enne di origine albanese, entrambi residenti nel capoluogo. Il raggiro si stava concretizzando con il più tradizionale dei copioni, ma a tradire due fantomatici dipendenti di una ditta per la fornitura del gas è stata una telefonata della loro vittima, una signora di 88 anni, alla figlia: “Qui ci sono due signori del gas, mi propongono un contratto”. Preoccupata per la madre, la donna ha chiesto aiuto alla polizia che ha finito per arrestare i due finti operatori.

Nel giro di pochi minuti a casa dell’anziana è infatti arrivata una pattuglia delle Volanti che ha sorpreso i due uomini ancora all’interno dell’appartamento dove i cassetti della camera da letto, quelli nei quali la pensionata custodiva i suoi oggetti preziosi, sono stati trovati tutti aperti. Sono così finiti in manette con l’accusa di tentato furto.

L’episodio è avvenuto intorno alle 12 di oggi in via Santa Lucia dove i due finti operatori hanno suonato al campanello dell’ottantenne, E.T., proponendole di sottoscrivere un nuovo contratto del gas e con questa scusa l’hanno convinta a farli entrare in casa. L’anziana, che all’arrivo dei poliziotti stava preparando il caffè per i due uomini, probabilmente non sospettava nulla, ma fortunatamente ha telefonato alla figlia, una cinquantacinquenne che era al lavoro, per informarla dell’insolita visita.

Gli agenti hanno sequestrato a Maurici e Verushi, oltre che un’Audi A4 con la quale avevano raggiunto Savona, anche alcuni documenti e presunti contratti di fornitura che i due avevano mostrato alla loro vittima (al momento non è chiaro se fossero falsi o autentici, magari scaricati da internet). Gli arrestati saranno processati domani mattina per direttissima in tribunale.

Più informazioni
leggi anche
Banca Carige spalanca il suo caveau: in mostra i gioielli di Christie's
Maxi colpi
Da Genova a Rapallo, raffica di anziani truffati: 50 mila euro il bottino più ricco
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Finti bancari
L’anziana sale in auto, ma scopre l’inganno: truffa sventata a Genova
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Ricchi bottini
Anziani truffati a Genova, in azione la banda dei finti avvocati
PC tastiera computer
2200 euro
Santo Stefano D’Aveto: compra uno spaccalegna su internet ma è una truffa
impianto amiu differenziata
Rumentopoli
Differenziata truffa, Bruno: “Assaggio di privatizzazione”
tribunale Savona
Il retroscena
“Nessun furto, ero lì per lavorare”: i due genovesi “ragazzi” del gas si difendono
truffa Anziani
Raffica
Anziani nel mirino: a Genova tre truffe in un’ora