Sesta edizione

Taekwondo, Trofeo Lanterna: primeggia il Rozzano

Tra le società liguri spiccano Lanterna Taekwondo e Taekwondolimpico Genova

Trofeo Lanterna di Taekwondo

Genova. Rozzano si è aggiudicato il 6° Trofeo Lanterna di taekwondo. Grande successo per l’appuntamento curato dal team genovese della Lanterna al PalaCus di Genova con la partecipazione di 423 atleti in forza a 39 società che si sono affrontati, nell’intera giornata di domenica 28 febbraio, nelle sei aree di gare.

Dopo Rozzano, nella classifica generale, sul podio anche Olmedo ed Orbassano; quarto e quinto posto, rispettivamente per Lanterna Taekwondo e Taekwondolimpico Genova.

Per la società del maestro Fabrizio Terrile, ben cinque successi firmati da Silvia Guenna, Anna Fossaceca, Paola Nardi, Andrea Sciaccaluga e Giada Lucchesi assieme agli argenti di Mathias Pinna, Tommaso Perticaro, Francesco Bottino, Lorenzo Patrone e Federico Canepa, i bronzi di Gabriele Carminati e Matthew Cavazzuti.

Molto bene anche la Taekwondolimpico del maestro Maurizio Cheli, con la cinquina di vittorie raggiunta da Tiziano Ambrosetti, Michele Rosati, Francesco Paddeu, Gabriele Palumbo e Francesco Renon. Secondi Giacomo Mosele e Alessio Guastella. Terzi Alice Cacici, Susanna Pagano, Simone Giordano, Edoardo Casale, Yuri Marcolli, Matteo Magliulo, Gaia Papini, Greta Bianco, Mattia Davoli, Andrea Morello, Matteo Bruzzone e Matteo Elia.

Tre gli ori firmati dal GS San Bartolomeo della maestro Ivana Caneddu grazie ad Alessio Sommariva, Aurora Ceccantini e Matteo Lionetti. A bersaglio pure Alessandro Barci, Alessandro Buccola, Alexandra Chituc, Alessandro Luti, Berenice Dapino, Elena Puppo, Giacomo Edia, Isabel Laguzzi e Noemi Campanella, tutti secondi, assieme ai terzi classificati Davide Faulisi, Filippo Floro, Giada Arata, Luca Malgioglio, Lorenzo Fraguglia, Marco Bertoletti, Micol Api e Valerio Brandi.

La Seoul Academy del maestro Igor Cavanna festeggia le affermazioni di Federico Frau e Tommaso Penniello, gli argenti di Simone Effori, Francesco Debilio, Alessandro Dermidoff, Emanuele Mura, Daniel Mombello, Alessio Spiniello, i bronzi di Emanuele Penniello, Simone Maragliano, Lorenzo Dermidoff e Miriam Raso.

Sul podio anche l’Athletic School Tigullio grazie agli argenti di Dario Cerato, Agnese Cinefra e Amin Farah, i bronzi di Amalia Cinefra, Alice Blandino, Valentina Carollo e Andrea Gazzolo.

Intanto la Scuola Taekwondo Genova del maestro Pietro Fugazza ha ufficializzato la squadra per i campionati italiani Juniores cinture nere di combattimento a Salerno da venerdì 4 a domenica 6 marzo: assieme alla campionesse italiane Giulia Monteforte e Greta Peyrone (Cadetti) ci saranno Giulia Corsanego, Vingelle D’Agostino, Lorenzo Rota, Andrea Fossa e Alessio Asti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.