Asta benefica

Stelle nello Sport: in Liguria si alza il sipario sulla “caccia” agli sportivi dell’anno

Stelle nello Sport 2016

Genova. Promuovere i valori dello sport, sostenere le realtà sportive della Liguria e aiutare le associazioni Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Con questi tre primari obiettivi, dopo il primo Oscar consegnato ieri al portiere della Pro Recco e della Nazionale di Pallanuoto Stefano Tempesti, prende ufficialmente il via la 17a edizione di Stelle nello Sport, il progetto curato da Ansmes Liguria e LiguriaSport.com.

Alle Cisterne del Ducale, in occasione della presentazione ufficiale al mondo sportivo, sono intervenuti l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello, il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, il delegato del Coni Genova e neogovernatore Panathlon Liguria Antonio Micillo e numerosi campioni e giovani promesse dello sport ligure: Silvia Salis (Atletica Leggera), Brenda Briasco (Scherma), Francesco Bocciardo (Nuoto Paralimpico), Maurizio Lo Bartolo (Judo Paralimpico), Giulio Carlucci (Ju Jitsu), Alessio Noceti (Tiro con l’Arco), Nicola Picasso (Savate), Martina Repetto (Salvamento), Edoardo Stochino (Nuoto), Lara Alberti, Sofia Lobello e Sara Demartini (Ginnastica) e Benedetta Bellio (Canottaggio).

Partecipazione è la parola d’ordine. Le forme sono diverse. Il punto di partenza è il sito www.stellenellosport.com e il luogo di aggregazione è la pagina FB www.facebook.com/stellenellosport. Fino al 6 maggio è possibile votare per eleggere gli sportivi liguri dell’anno che saranno premiati nell’ormai storico Galà delle Stelle, in programma venerdì 20 maggio ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. Parte così la caccia ai successori di Diego Perotti (Rossoblucerchiato-Trofeo Banca Carige), Filippo Carossino (Big Maschile-Trofeo Erg), Paola Fraschini (BIG Femminile-Trofeo Villa Montallegro), Nicola Picasso (Junior Maschile-Trofeo Cambiaso Risso), Michela Redemagni (Junior Femminile-Trofeo Messina), Giulio Carlucci (Green-Trofeo Ansaldo Energia) e Sportiva Sturla (Società-Trofeo Spazio Genova). Agli sportivi più votati, va l’Oscar di Stelle nello Sport. Per le 10 Società Sportive più votate in palio importanti bonus in materiali sportivi. Tra tutti coloro che votano saranno estratti a sorte una magnifica crociera MSC per due persone nel Mediterraneo e un viaggio GNV per quattro persone (più l’auto) verso la Sicilia o la Sardegna (andata e ritorno).

Al via, per il quarto anno consecutivo, anche il Premio Fotografico dedicato alla memoria di Carlo Nicali. Ogni persona potrà inviare sino a 3 foto entro il 18 aprile alla mail foto@stellenellosport.com o anche attraverso la APP di StellenelloSport. Dal 19 aprile al 2 maggio tutte le foto pervenute saranno caricate sulla pagina www.facebook.com/stellenellosport e, tra le 20 foto che avranno ottenuto i maggiori “Mi Piace”, la Giuria di qualità selezionerà le 3 ai cui autori saranno omaggiati un viaggio GNV, una macchina per il Caffè con cialde Il Moretto e uno smarthphone.

Novità importante del 2016 è il Video Contest nazionale “Sport for a Better Life”, realizzato con il sostegno di Bayer e la collaborazione di Errea. Dal sito www.sportforabetterlife.it è possibile inviare video entro il 30 aprile. Già dal 15 marzo si potranno “votare”, sino al 2 maggio. Ai 3 Video con più interazioni andranno bonus di 3.000 euro in materiali sportivi.

Ogni settimana di Stelle nello Sport sarà arricchita da incontri nelle scuole tra studenti e Campioni, anche in collaborazione con il Panathlon Genova Levante per quanto riguarda il tema della prevenzione, mentre sono più di 75 gli eventi sportivi nei week end che saranno seguiti e sostenuti dal nostro progetto.

Senza dimenticare l’asta benefica approdata quest’anno sulla piattaforma mondiale CharityStars, con la partecipazione di campioni del calibro di Dybala, Toni, Gilardino, Pinilla, Paloschi e molti altri campioni della Serie A oltre a tutti i giocatori di Genoa e Sampdoria. E tanti Azzurri come il pugile Roberto Cammarelle, i cestisti Della Valle, Bargnani e Cinciarini, il rugbysta Andrea Manici, il campione olimpico di tiro a segno Niccolò Campriani, il pallavolista Luca Vettori, la Nazionale di Atletica Leggera. Dedicata alla raccolta fondi per Gigi Ghirotti e Areo Onlus è la cena benefica con le Stelle di Zelig e i Campioni dello Sport. Appuntamento a Palazzo Ducale, martedì 15 marzo.

Sotto l’egida del Coni Liguria, con il sostegno di Regione Liguria, Comune di Genova e un nutrito numero di Aziende legate al territorio, iniziano tre mesi di iniziative ed attività che coinvolgeranno migliaia di sportivi e appassionati, soprattutto tra i giovani. La chiusura sarà, come ogni anno, alla Festa dello Sport al Porto Antico di Genova dal 20 al 22 maggio con un parco olimpico di quasi 150.000 metri quadrati a disposizione dei giovani e delle loro famiglie (nel 2015 furono più di 70.000 i visitatori) per giocare e avvicinarsi allo sport e apprezzarne fino in fondo i grandi valori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.