Quantcast
Taekwondo

Sport Village: ottimo terzo posto per Moreno Monticelli

L'atleta genovese si piazza sul gradino più basso del podio al termine di una cavalcata quasi perfetta

Varie Sport 2015-2016

Scafati (Sa). Prova maiuscola per lo Sport Village di Genova ai Campionati Italiani Junior. La società del maestro Sandro Cappello brinda all’ottimo risultato firmato da Moreno Monticelli che, dopo aver vinto i primi tre incontri per superiorità al 2° round, il quarto 11 a 3, esce a testa alta dopo aver lottato sino all’ultimo secondo contro il campione italiano, più grande d’età e di altezza e con maggiore esperienza.

Andrea Montecchiesi vince bene due incontri ed esce al terzo con un avversario alla sua portata.Yago Campanella Alvarez Yago si comporta bene, ma ha un calo al terzo round. Il Maestro Cappello può ritenersi molto soddisfatto per le prestazioni dei suoi atleti, tenendo conto che Moreno e Yago sono al primo anno da junior e Andrea è arrivato a metà della gara in ottime condizioni.

I risultati della società genovese assumono ancora maggior prestigio se si tiene conto che a contendere le medaglie agli atleti liguri, erano quasi 300 atleti da tutta Italia.

Bene anche Taekwondo Savona. La società del maestro Giovanni Caddeo conquista due bronzi con Alice Manca e Gaia Gavarone. Prossimi appuntamenti, a Genova il Meeting Giovanile il venti di marzo, poi gli interregionali di Forme il 3 aprile e gli interregionali Kids di combattimento il 17 aprile sempre al Palacus di Genova.